la tecarterapia con il dott.Luigi La Bella Podologo
le terapie
La tecarterapia (trasferimento energetico capacitivo resistivo) è una forma di trattamento che stimola energia dall’interno dei tessuti biologici attivando i naturali processi riparativi e antinfiammatori.
La tecarterapia trasferisce energia ai tessuti infortunatisi dall’interno, sfruttando il modello del condensatore, concentrandosi nel punto patologico.
Effetti della tecarterapia: aumento dell’attività metabolica, aumento della produzione di ATP e circolazione ematica e drenaggio linfatico. E’ utile in tutte le patologie osteoarticolari, nella riabilitazione.

Infatti, in funzione della problematica da trattare, l'azione può essere prevalentemente mirata alle fasce muscolari, al sistema circolatorio e linfatico, o si può esercitare più in profondità e dunque su tendini, articolazioni, legamenti, cartilagini e tessuto osseo.

la tecnica manuale dell'operatore e la tecnologia dell'apparecchiatura, che trasforma il massaggio tradizionale acquistando una qualità nuova, diventando più profondo e fortemente stimolante, grazie all'intensa riattivazione provocata nel distretto del microcircolo, linfatico e sanguigno.
Questa azione si traduce nel sollievo immediato dal dolore per il paziente e nella riduzione dei tempi del trattamento.
Ogni seduta di Tecarterapia® ha una durata media di 20-30 minuti e, in genere, per un ciclo completo di cura, sono necessarie da 5 a 10 sedute